Il Sabato delle Idee in TV – “Bagnoli Futura”

In onda Sabato 2 ottobre alle ore 23.00 su Denaro Tv
Repliche: Domenica 3 ottobre ore 10.30 e 20.30 – Martedì 5 ottobre e Giovedì 7 ottobre ore 23.00

Sabato 2 ottobre alle ore 23 (e in replica Domenica 3 ottobre ore 10.30 e 20.30 – Martedì 5 ottobre e Giovedì 7 ottobre ore 23.00) Denaro Tv trasmetterà il dibattito “Bagnoli Futura“.

La trasmissione sarà condotta da Marco Demarco – Direttore del Corriere del Mezzogiorno – che modererà il dibattito tra gli ospiti Riccardo Marone – Presidente dell’Associazione Bagnolifutura –Benedetto Gravagnuolo – Preside della Facoltà di Architettura di Napoli – e Giuseppe Balzamo – Presidente della Municipalità Bagnoli Fuorigrotta.

Il dibattito sarà incentrato sui progetti ed i tempi di realizzazione degli interventi di trasformazione urbana previsti dal Piano Urbanistico Esecutivo Bagnoli-Coroglio relativamente all’area ex Italsider di Bagnoli. Il Piano prevede, oltre alla bonifica dell’area, anche la progettazione e realizzazione di interventi di trasformazione urbana, di valorizzazione delle risorse ambientali e di promozione dello sviluppo dell’occupazione dell’intera area occidentale di Napoli.

Il progetto mira alla valorizzazione delle risorse ambientali ed al rafforzamento della vocazione turistico-culturale dell’area, realizzando un insediamento urbano nel quale le nuove attività si integrano con la natura e la storia circostante. Nel Piano, infatti, sono previste residenze, attrezzature per il turismo, il tempo libero e lo svago ed attività ad alto contenuto tecnologico perfettamente integrate nella natura circostante.